Logo Centro veneto di psicoanalisi Giorgio Sacerdoti

Sezione Locale della Società Psicoanalitica Italiana

 

Sezione Locale della Società Psicoanalitica Italiana

Sezione Locale della Società Psicoanalitica Italiana

Gruppo Psicoanalisi dei Gruppi

OGGETTO: Il gruppo nasce nell’autunno del 2021 con l’obiettivo di riunire chi di noi ha lavorato e lavora con i gruppi e chi è interessato ad avvicinarsi a questo metodo d’intervento.

Condividere le esperienze fatte sarà il primo passo.  Il desiderio è quello di poter dare l’avvio ad una riflessione utilizzando come vertice d’osservazione il metodo psicoanalitico. In che modo il metodo applicato al lavoro di e in gruppo mantiene la propria specificità? Molti sono i temi interessanti da approfondire: l’uso dei sogni, delle libere associazioni, del transfert.

 

COMPOSIZIONE: al gruppo possono partecipare i soci e i candidati dal III anno; il gruppo è aperto anche a Soci di altri Centri.

 

FREQUENZA: essendo il gruppo ancora in costruzione nella fase iniziale decideremo in base alle nostre necessità, per poi individuare un ritmo più costante

 

REFERENTE: Dott.ssa Silvana Rinaldi

silvana972r@gmail.com

 

ATTIVITA’ DEL GRUPPO: sviluppare materiale teorico basandosi e sulla teoria già esistente e sulla clinica, con l’obiettivo di riferire ai Soci del Centro quanto acquisito nel corso di giornate.

Centro Veneto di Psicoanalisi
Vicolo dei Conti 14
35122 Padova
Tel. 049 659711
P.I. 03323130280

Servizio di Consultazione