Servizi

Informazione telefonica, via Internet, via e-mail.

Vengono fornite informazioni sul metodo psicoanalitico e sulle sue indicazioni, vengono indicati i nominativi degli psicoanalisti presenti nel Triveneto.

Contattare il Centro Veneto di Psicoanalisi:

web:       www.centrovenetodipsicoanalisi.it
email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.
telefono: 049-659711

Servizio clinico di consultazione psicoanalitica.  Clicca qui

Si propone di fornire una prima opportunità di accoglimento del disagio psichico e delle difficoltà che possono manifestarsi in tutte le fasi della vita. È uno spazio di riflessione che consente attraverso uno o più colloqui la comprensione della particolare esperienza psicologica ed emozionale e che può orientare, quando indicato, verso la forma di cura più idonea (psicoanalisi, psicoterapia psicoanalitica, colloqui clinici di ulteriore approfondimento, eventuali supporti psichiatrici ecc.).

Adolescenza: particolare attenzione è posta all'età adolescenziale come momento di cambiamento ma anche di crisi individuale e familiare. La consultazione psicoanalitica costituisce un primo approfondimento delle esigenze degli adolescenti e dei loro genitori che può avere anche una funzione preventiva. Per problemi inerenti l'età infantile il servizio di consultazione può dare indicazioni sui nominativi di psicoanalisti esperti nel trattamento del bambino. Si può accedere a questi servizi telefonando al numero del Centro Veneto di Psicoanalisi, in segreteria sarà indicato il nome e il numero telefonico dello psicoanalista disponibile.

Consulenze istituzionali.

Vi sono dei filoni di studio attivati da alcuni anni su argomenti specifici di ricerca in ambito clinico e di psicoanalisi applicata, su questi temi alcuni soci sono disponibili ad effettuare consulenze o interventi presso istituzioni: neuropsichiatria infantile, problematiche dell'età evolutiva, patologie gravi, narcisismo, psicosomatica, ecc.

Attività scientifica aperta.

Incontri scientifici (convegni, seminari) formulati con lo scopo di far conoscere la
psicoanalisi per i suoi aspetti teorici e clinici e di favorire uno scambio interdisciplinare.

A cura di Marco La Scala, Irenea Olivotto, Vlasta Polojaz, Agostino Racalbuto con la collaborazione dell'Esecutivo del CVP e del Gruppo Consultazioni

 

Ultime notizie

  • Seminari teorico-clinici +

      "A partire dalla clinica: dal metodo alla tecnica necessaria"     Calendario Scientifico del primo semestre 2016     Leggi tutto
  • 1

Accesso area privata